Covid, otto giocatori del Venezia in campo per il vaccino. Ai tifosi: "Facciamoli insieme"

Sabato i giocatori araconcioverdi saranno al centro vaccinale di Marghera per la seconda dose, per l'occasione l'Asl Seerenissima promuove l'open day. L'1 settembre toccherà alle leve giovanili, accomoagnate da Mister Zanetti

Giocatori del Venezia Calcio

Giocatori del Venezia Calcio

Venezia, 24 agosto 2021 – Otto giocatori del Venezia Calcio scendono in campo a sostegno della campagna vaccinale, testimonial d'eccezione per dare l'esempio ai tifosi. Alcuni degli atleti arancioverde riceveranno sabato la seconda dose di vaccino anti-Covid: chiunque potrà vaccinarsi con loro, basterà presentarsi al Pala Expo di Marghera. La “formazione anti-Covid” sarà composta da Mattia Caldara, Dennis Johnsen, Francesco Forte, Michael Svoboda, Tyronne Ebuehi, Francesco Di Mariano, Daan Heymans, Pasquale Mazzocchi.

Vaccino Covid: come spostare l'appuntamento regione per regione (prima dose e richiamo)

Per l'occasione, porte aperte al centro vaccinale di Marghera per ogni utente in età vaccinabile che intenda immunizzarsi assieme ai calciatori. L'Ulss 3 Serenissima ha eccezionalmente predisposto l'accesso libero alla vaccinazione per qualsiasi fascia d'età nel corso di tutta la giornata di sabato. La rappresentanza degli arancioneroverdi sarà l'antipasto del secondo "Mercoledì dello sportivo": il primo settembre si vaccineranno infatti alcuni atleti delle giovanili del Venezia che saranno accompagnati al Pala Expo da mister Zanetti ed alcuni giocatori della prima squadra. "Questa è una bella iniziativa, a cui il presidente Duncan Niederauer tiene particolarmente - spiega il responsabile dell'area tecnica del club arancioneroverde, Paolo Poggi – Il Venezia ha sentito l'obbligo e la responsabilità di dare un segnale e un esempio di senso civico, di rispetto delle regole e soprattutto di tutela della salute. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo su un tema importante come quello della vaccinazione e ci auguriamo che in tanti possano seguire il nostro esempio".

Covid Veneto, 719 casi e 1 decesso. A Treviso 216 contagiati di rientro dai Balcani

Vaccino Moderna, fiale 'contaminate' in Giappone. "Sospeso l'uso"