Venezia, Amazon apre deposito di smistamento: 70 nuovi posti di lavoro

La struttura nel complesso sarà di 11.430 metri quadrati e verranno realizzate aree verdi con alberi e piante locali. Contratto di lavoro a tempo indeterminato per 20 operai e 50 autisti

Venezia, Amazon apre deposito di smistamento: 70 nuovi posti di lavoro

Venezia, Amazon apre deposito di smistamento: 70 nuovi posti di lavoro

Venezia, 14 Maggio 2021 - Amazon ha annunciato una nuova apertura a Venezia. Il nuovo deposito per lo smistamento dell'e-commerce sarà aperto a Porto Marghera, nel cuore della Laguna. Il progetto creerà 20 posti di lavoro per operatori di magazzino, con un contratto a tempo indeterminato già dal prossimo autunno. Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, i quali assumeranno 50 autisti a tempo indeterminato.

Selezioni imminenti

Con l'apertura di Amazon nella città lagunare, si apre la possibilità di essere assunti dall'azienda fondata da Jeff Bezos. A partire da oggi, infatti, sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, a cui sarà possibile candidarsi attraverso il sito dell'azienda. Per gli operatori invece le prime candidature saranno accettate tra qualche settimana.

Un centro all'avanguardia

Il nuovo deposito di smistamento veneziano di Amazon sarà totalmente all'insegna del green, con piante e alberi locali, che caratterizzeranno ancora di più il centro. Si tratta di oltre 11.430 metri quadrati di spazio, interamente isolato termicamente, secondo le più rigide condizioni climatiche che caratterizzano la provincia di Venezia, e sarà realizzato per raggiungere il livello Gold della certificazione Leed.

Un progetto decisamente innovativo, in cui l'ecologia sarà messa al primo posto: saranno infatti installati dei pannelli solari fotovoltaici sul tetto che produrranno 90 kWp di energia elettrica, e il magazzino e i cortili esterni utilizzeranno l'illuminazione a Led. 100 I punti di ricarica elettrica per le auto dei dipendenti e 554 punti di ricarica elettrica per furgoni.