Venezia, bagno di folla a piazza San Marco per la promozione in Serie A
Venezia, bagno di folla a piazza San Marco per la promozione in Serie A

Venezia, 29 Maggio 2021 - Piazza San Marco si è tinta di arancioneverde per un giorno. Così i tifosi del Venezia hanno festeggiato la propria squadra, con un bagno di folla per i propri beniamini. I festeggiamenti per il ritorno in Serie A si sono sviluppati con un corteo lungo il Canal Grande che ha raggiunto poi la piazza. Il presidente Duncan Niederauer: "Essere qui è un momento unico della vita per questi ragazzi e anche per me, li amo come se fossero la mia famiglia, loro lo sanno".

A bordo di una peàta

Un ingresso a regola d'arte, come le star hollywoodiane, i ragazzi e lo staff di mister Zanetti sono giunti a piazza San Marco a bordo di una peàta color rosso (una tipica imbarcazione locale) e scortati dalle remiere cittadine. Al loro arrivo c'erano un centinaio di tifosi ad aspettarli con cori e striscioni. Dopo le foto di rito, i calciatori hanno raggiunto il palasport Taliercio. 

Zanetti: "Lasciate perdere le voci"

Grande soddisfazione per Duncan Niederauer, che in piazza San Marco, dopo aver ringraziato a uno a uno gli artefici del successo, si è lasciato andare al calore dei tifosi per la promozione in serie A. Assieme a lui, il 'Doge' Riccardo Bocalon, nato a pochi passi dallo stadio di Sant'Elena e goleador dell'ultimo minuto nel playoff contro il Cittadella: "Indescrivibile questo momento, rimarrà per sempre nella storia, non potevo chiedere di più", ha detto dopo essere stato osannato dai tifosi.

Il tecnico artefice della promozione, Paolo Zanetti, durante i festeggiamenti è rimasto cauto sul futuro, visto che a corteggiarlo ci sarebbero Sampdoria e Udinese: "Lasciate perdere le voci - ha detto - dobbiamo parlare di altro, di programmare, le altre squadre arriveranno dopo. Intanto programmiamo, poi non voglio fare promesse che non posso mantenere, quando sarà il momento dirò cosa sarà". E sulla festa "è una cosa incredibile, solo qui si può vivere una cosa del genere, abbiamo fatto una regata incredibile, sono emozionato per tutta la città e per tutti voi".