Amazon sbarca a Porto Marghera: nuovo deposito entro l'autunno

Il deposito servirà la logistica dell'ultimo miglio, opportunità di lavoro per 70 persone

Amazon a Porto Marghera

Amazon a Porto Marghera

Venezia, 14 maggio – Approda a Venezia la logistica dell'ultimo miglio, Amazon sta per aprire un nuovo deposito di smistamento merci a servizio della città. I pacchi acquistati online dai clienti del territorio verranno confluiti nel nuovo centro di Porto Marghera, dal quale partiranno le merci per la città lagunare.

Il deposito servirà i clienti residenti nella città lagunare e zone limitrofe. Sarà operativo a partire dal prossimo autunno e rientra nella strategia di Amazon per rendere veloci e più flessibili i trasporti a domicilio, definiti come “ultimo miglio”.

Nuovi posti di lavoro in arrivo 

L'insediamento del nuovo hub creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato. Opportunità anche per l'indotto. Amazon Logistics, infatti, lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, che assumeranno 50 autisti a tempo indeterminato.

Porto Marghera

l deposito avrà un'estensione di oltre 11.430 metri quadrati. Il nuovo deposito di smistamento, nell'area di Porto Marghera, sarà interamente isolato termicamente, secondo le norme italiane e le rigide condizioni climatiche che caratterizzano la provincia di Venezia, e sarà realizzato per raggiungere il livello Gold della certificazione Leed.

Basso impatto ambientale

Saranno installati pannelli solari fotovoltaici sul tetto che produrranno 90 kWp di energia elettrica, e il magazzino e i cortili esterni utilizzeranno l'illuminazione a Led. Verranno inoltre realizzate aree verdi con alberi e piante locali, come da progetto condiviso e concordato con il Comune.