Nick Cave, 63 anni
Nick Cave, 63 anni

Verona, 21 Giugno 2021 – Nick Cave tornerà a suonare in Italia. Più precisamente a Verona, all’interno della sua Arena, ma bisognerà aspettare ancora un anno. Il suo concerto, finora unica data italiana, è previsto infatti per 4 luglio 2022. L’augurio quindi è che l’anfiteatro quel giorno possa essere pieno in ogni ordine di posto e non limitato a soli 6mila spettatori come è adesso a causa delle normative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

I biglietti saranno acquistabili in prevendita già da questa settimana: prima in pre-sale sul sito di Virgin Radio dalle 10 di mercoledì 23 giugno e poi per tutti a partire dalle ore 10 del 25 giugno.

Nick Cave and The Bad Seeds

Il rocker australiano arriverà nella città scaligera accompagnato come al solito dai ‘The Bad Seeds’, il gruppo musicale fondato da Nick Cave stesso e Mick Harvey nel 1982, dopo la separazione della band ‘The Birthday Party’.

I ‘Nick Cave and The Bad Seeds’ contano ad oggi 17 album: da From Her To Eternity del 1984 fino all'ultimo album Ghosteen, dagli appassionati e dalla critica considerato uno dei loro migliori lavori di sempre. Complessivamente, la band ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. La loro influenza e il loro particolare rock gotico hanno influenzato molti artisti che hanno spesso fatto cover dei loro lavori o ne hanno citato la loro ispirazione. Molte loro canzoni sono diventate anche colonne sonore di film o serie tv.