Arena di Verona ufficiale: si riparte con il Volo e 6mila spettatori

È arrivato il via libera anche da parte della Regione Veneto, in deroga a quanto previsto dall’ultimo Decreto legge che fissava a 1.000 il numero massimo di persone sugli spalti

L'Arena di Verona

L'Arena di Verona

Verona, 11 maggio 2021 – Dopo settimane di discussioni e confronti, è arrivato l’ok definitivo per ampliare la presenza di pubblico all’Arena di Verona fino a 6.000 posti. Nei giorni scorsi era già arrivato il parere positivo della Asl di Verona, oggi anche la Regione Veneto ha dato il suo assenso prendendo quindi la decisione definitiva sulla questione.

Gli eventi in programma

L'Arena di Verona potrà ospitare fino a 6.000 spettatori:  dal 19 giugno fino al 4 settembre sarà quella, quindi, la capienza massima per il Festival lirico, che sarà inaugurato dal concerto per il 150° anniversario dell'Aida di Giuseppe Verdi, diretto da Riccardo Muti. La Regione Veneto ha a sua volta accolto la proposta della Fondazione Arena, che per prima si era fatta promotrice dell’iniziativa di accogliere più pubblico sugli spalti dell’anfiteatro scaligero.

La soddisfazione del sindaco Sboarina

Ottimo risultato quindi per il sindaco di Verona, Federico Sboarina, che è anche presidente della stessa Fondazione: è stato proprio il primo cittadino a confermare il via libera della Regione per la deroga a 6.000 spettatori rispetto ai mille attualmente previsti dall'ultimo Decreto legge sulle norme Covid.

Si riparte con Il Volo

C'è grande attesa per l'evento di apertura del 5 giugno in diretta su Rai 1, quando il trio de Il Volo salirà sul palco dell'Arena avanti ai primi 6.000 fortunati. La serata sarà dedicata al maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso anno e al quale hanno dedicato l'uscita del loro prossimo disco "Il Volo - Tribute to Ennio Morricone", ma non mancheranno le hits più celebri del gruppo. L'appuntamento è stato presentato durante la conferenza stampa dal trio, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e il sindaco di Verona Sboarina.