Verona: carabiniere in servizio a Oppeano muore in incidente stradale

Scontro tra una moto e un furgone ieri in Val Pusteria: a perdere la vita un agente fuori servizio che lavorava nel Veronese e aveva trascorsi anche a Padova: gravemente ferita la compagna che era con lui

Incidente stradale

Incidente stradale

Verona, 14 giugno 2021 – Tragico incidente stradale ieri in Val Pusteria: un carabiniere di 52 anni, che prestava servizio presso la stazione di Oppeano, in provincia di Verona, e aveva anche lavorato a Padova, è morto sul colpo dopo che la sua moto si è scontrata con un furgone. Gravemente ferita anche la compagna, seduta dietro di lui.

La dinamica dell’incidente

Il militare, in sella ad una Kawasaki insieme alla compagna, si trovava fuori servizio e stava percorrendo la strada statale 49 nel comune di Valdaora (Bolzano), quando è stato vittima di un incidente nel quale sono stati coinvolti altri due mezzi, un'automobile ed un furgone. Pare sia stato proprio quest’ultimo a centrare in pieno la moto del carabiniere. L’uomo è deceduto all'istante, mentre la donna è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Bressanone, dove si trova in gravi condizioni.

Una vita per l’Arma

Il corpo dei Carabinieri perde così un uomo che aveva dedicato la propria vita all’Arma, soprattutto nel territorio del Veneto. Il maresciallo era infatti in servizio da pochi mesi alla stazione di Oppeano (Verona), dopo aver comandato la stazione di Castelbaldo, nel Padovano. Originario di Reggio Calabria, aveva avuto trascorsi da giocatore di basket, e il figlio Andrea, di 23 anni, in questa stagione ha giocato in serie B a Palermo.