Rtl Power Hits Estate 2022 all'Arena di Verona: scaletta, novità e dove vederlo in Tv

A Verona è tutto pronto per lo show più atteso dell'estate, a condurlo il trio giovanissimo Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese. Dove seguire l'evento in streaming e in radiovisione

RTL

RTL

Verona, 31 agosto 2022 – L’Arena di Verona è pronta per accogliere l'evento musicale più atteso dell'estate, firmato da Rtl 102.5. Stasera verrà decretata la Power Hit dell’Estate 2022, attesi sul palco dell’Arena due superospiti: Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti. A presentare lo show saranno tre volti giovanissimi: la modella vicentina Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto – il primogenito del noto dj e produttore discografico – e Matteo Campese, vice conosciuta della radio.

Per chi non potrà essere presente dal vivo, potrà seguire l’evento in streaming e in radiovisione: ecco come e dove seguirlo.

Sommario:

Effetti speciali con le luci intelligenti

Fondamentale per la realizzazione dello show saranno gli effetti speciali, quest’anno diversi dal solito. “Cerchiamo di garantire ad ogni artista una performance diversa e costruita ad hoc”, svela il produttore esecutivo, Fabio Marcantelli.

“Quest’anno abbiamo introdotto una nuova tecnologia – continua – composta da due chilometri e mezzo di luci intelligenti che sono state posizionate su tutti i gradoni del retropalco. Un modo innovativo di interpretare la scenografia, senza l’utilizzo di grafica, ma con la creazione di effetti luce in real time. Edizione dopo edizione, l'obiettivo è portare lo show a un livello superiore".

Giovani protagonisti della serata

In diretta dall’Arena di Verona andrà in onda, a partire dalle 20.45, “Rtl 102.5 Power Hits Estate 2022”, con un cast ricco di artisti italiani e internazionali, che si alterneranno sul palco per una serata unica. “Lasciare la conduzione live di un evento di questo calibro a tre giovani, all’inizio delle loro carriere è un atto di estrema fiducia. Speriamo di fare divertire il pubblico e di chiudere tutti insieme l’estate in bellezza", dice Paola Di Benedetto.

"Sarà il culmine di un percorso durato diversi mesi insieme ai miei compagni di viaggio Paola e Matteo – continua Jody Cecchetto – e insieme a tutto il team di Rtl 102.5, che ha creduto in me come nuova entrata. L’emozione è tantissima, sarà un’incredibile prima esperienza su un palco così importante come quello dell’Arena. È pazzesco pensare che sarà anche la mia prima volta all’Arena, e che sarò sul palco! Sarà una serata di spettacolo importante ed indimenticabile, per tutti".

E Matteo Campese aggiunge: "Per me quest'anno è ancora più speciale perché è il completamento di un lavoro di anni. Ho vissuto l'Arena vuota nel 2020, a metà capienza nel 2021 e quest'anno, nel 2022, torno in mezzo ad un pubblico lanciato a piena potenza nella musica dal vivo. È la definizione migliore di Power Hits, del vero Potere della Musica".

"La scelta di affidare la conduzione della serata a tre conduttori della next generation è una bella apertura di fiducia – spiega Marta Ugolini, assessora alla Cultura di Verona – che sembra far eco alla fiducia verso i giovani e verso le donne che il sindaco Damiano Tommasi ha espresso nella formazione della giunta del Comune di Verona, di cui mi onoro di far parte".

I cantanti sul palco: la scaletta?

Ecco l’elenco completo dei cantanti che si esibiranno: Alessandra Amoroso, Alfa, Ariete, Baby K, Blanco, Boomdabash & Annalisa, Carl Brave e Noemi, Coez, Dargen D`’Amico, Darin, Elodie, Fabri Fibra & Maurizio Carucci, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Follya, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma, Ghali, Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Lazza, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Myss Keta ft. Edoardo Vianello, Pinguini Tattici Nucleari, Psicologi, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Sangiovanni e Tommaso Paradiso.

"Con il Power Hit Estate portiamo la radio sul palco. I tempi sono quelli radiofonici, un inarrestabile flusso di canzoni, una dopo l’altra, tutti i successi dell’estate da cantare e ballare tutti insieme, senza tempi morti. Abbiamo cambi palco velocissimi, è tutto curato nel minimo dettaglio e reso possibile da una squadra di grandi professionisti", racconta Federica Gentile, tra gli autori dell’evento.

Evento in radio: come e dove seguirlo

Tutti coloro che vorranno, potranno vivere da vicino, con Cecilia Songini e Niccolò Giustini, il grande evento e seguire il "making of" dello show collegandosi su Rtl 102.5 Play. Sulla homepage di Rtl 102.5 Play, infatti, dalle 12.30 è attivo un canale backstage dal quale si potranno vedere in diretta contenuti Extra ed esclusivi di tutto ciò che succederà, dal red carpet al backstage, per tutta la giornata fino alla proclamazione del vincitore a fine serata. Il grande evento musicale sarà trasmesso in radiovisione su Rtl 102.5, ed in streaming su Rtl 102.5 Play. A reti unificate: Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e Now.

Anteprime del 2023

Stamattina nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri sono state svelate in anteprima tutte le novità della serata. E non solo. "Nel 2023 – dice Lorenzo Suraci, il presidente di Rtl 102.5 – ci saranno tre grandi appuntamenti con la musica live: il 10 giugno a Roma, il 29 e 30 agosto all’Arena di Verona. I giovani sono determinanti perché non si può fare nessuna attività se non si hanno occhi aperti verso una ruota che gira, per chi va, per chi arriva, per chi resta. Pensavamo che non ci fossero giovani in grado di affrontare questa realtà, ma sbagliavamo tutto perché ne abbiamo trovati tanti".