Tulipani, il più grande parco d'Italia sboccia a Verona

A Bussolego una distesa di 5000 mq con 100.000 piante, visitabile gratuitamente: ecco quando

Tulipani, il più grande parco d'Italia sboccerà a Verona
Tulipani, il più grande parco d'Italia sboccerà a Verona

Verona, 18 marzo 2022 - Si chiama Flover ed è a Bussolengo, in provincia di Verona, il vivaio che ha piantato il più grande campo di tulipani d'Italia. Si tratta di una distesa di 5000 mq  con 100.000 tulipani di 90 varietà differenti.

Un'attrazione per tutta la famiglia e in una posizione strategica: si trova tra le colline moreniche dell'entroterra gardesano, in un terrazzamento che affaccia sulla Val d'Adige. Da lontano è possibile vedere anche il Monte Baldo e i forti di Pastrengo. 

Apertura

Il campo di tulipani sarà visitabile dal 19 marzo al 17 aprile gratuitamente. L'apertura è tutti i giorni dalle 10 alle 19. È possibile raccogliere un mazzo di (10) tulipani ad un costo di 7,90 euro. 

Il weekend del 2-3 aprile si terrà, inoltre, la "Caccia alle uova in vivaio", una sorta di grande cacca al tesoro (all'americana) con tanto di mappa, quiz, animazioni e il laboratorio "Avvicinamento al mondo degli alpaca", dove sarà possibile conoscerli da vicino e prendere confidenza all'interno del paddock. L'attività è a numero chiuso ed ha un costo di 10 euro a persona. Iscrizione obbligatoria sul sito internet dedicato