Covid Verona, sputi ad anziana che invita a mettere mascherina: denunciati

Anche colpi tosse plateali e accuse di morte. È successo a C, a bordo di un autobus. I due ragazzi sono stati individuati grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere

I carabinieri di Pastrengo

I carabinieri di Pastrengo

Verona, 14 maggio 2021 Avvilente l’episodio che ha visto protagonisti un’anziana e due giovani a bordo di un autobus a Pastrengo, in provincia di Verona. I ragazzi, di 24 e 26 anni, stavano parlando tra di loro con le mascherine abbassate sul mento, quando la signora li ha raccomandati di indossare correttamente il dispositivo di protezione, in modo tale che coprisse sia la bocca che il naso, le due parti del viso che veicolano la diffusione del contagio da Covid-19. Di tutta risposta i due ragazzi hanno però iniziato a tossire platealmente contro la donna, sputandole addosso e infine insultandola e augurandole la morte.

Fermato il mezzo pubblico

Il fatto, già di per sé degradante, è stato accompagnato da un’aggressività verbale tale da costringere l’autista dell’autobus a interrompere la corsa e a chiamare le forze dell’ordine. A quel punto i giovani, forse resosi conto della gravità del gesto e della situazione, hanno deciso di abbandonare il mezzo, pur sputando addosso - nel mentre - anche agli altri passeggeri.

Denunciati

L’episodio è avvenuto il 20 gennaio, ma è stato reso noto oggi, a conclusione degli accertamenti da parte dei carabinieri di Pastrengo. Le indagini si sono svolte ascoltando i vari testimoni ed esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza. I due ragazzi sono stati denunciati per minacce.