
Verona, 31 marzo 2023 - Tentato femminicidio nel veronese, l'uomo dopo aver accoltellato la moglie al culmine di una lite era fuggito nelle campagne con addosso il pigiama e scalzo. Dopo 24 ore di ricerche è stato individuato e arrestato dai Carabinieri l'uomo che all'alba di ieri aveva accoltellato la donna nell'abitazione della coppia a Palù (Verona) e poi aveva fatto perdere le sue tracce. È stata la figlia 18enne a dare l'allarme, facendo intervenire i sanitari del Suem 118.
Operaio in acciaieria
Il 50enne, romeno, operaio in un'acciaieria a Vallese di Oppeano (Verona), è stato rintracciato dai militari del Comando compagnia di San Bonifacio a Zevio (Verona); era nascosto in un campo, dove è stato notato da un contadino che lo ha segnalato ai Carabinieri. Per le sue ricerche era stata organizzata un'imponente caccia all'uomo con 14 pattuglie e anche l'ausilio di un elicottero e dei droni.
Migliorano le condizioni della donna
Ora il 50enne si trova in Caserma per le procedure di rito. È scosso, ma in buone condizioni fisiche dopo aver trascorso la notte nelle campagne in pigiama e scalzo. Intanto dall'ospedale di Borgo Trento le condizioni della moglie colpita al torace da un fendente sembrano in lieve miglioramento, la donna è in prognosi riservata.