Verona, accoltella la moglie e fugge in pigiama: arrestato dopo 24 ore

L'uomo, 50 anni, operaio di origini romene è stato bloccato in un campo, notato da un contadino. Il ferimento a Palù all’alba, poi la fuga

Tentato femminicidio nel veronese, fermato l'aggressore dopo 24 ore di ricerche (immagini d'archivio)

Tentato femminicidio nel veronese, fermato l'aggressore dopo 24 ore di ricerche (immagini d'archivio)

Verona, 31 marzo 2023 - Tentato femminicidio nel veronese, l'uomo dopo aver accoltellato la moglie al culmine di una lite era fuggito nelle campagne con addosso il pigiama e scalzo. Dopo 24 ore di ricerche è stato individuato e arrestato dai Carabinieri l'uomo che all'alba di ieri aveva accoltellato la donna nell'abitazione della coppia a Palù (Verona) e poi aveva fatto perdere le sue tracce. È stata la figlia 18enne a dare l'allarme, facendo intervenire i sanitari del Suem 118.

Operaio in acciaieria

Il 50enne, romeno, operaio in un'acciaieria a Vallese di Oppeano (Verona), è stato rintracciato dai militari del Comando compagnia di San Bonifacio a Zevio (Verona); era nascosto in un campo, dove è stato notato da un contadino che lo ha segnalato ai Carabinieri. Per le sue ricerche era stata organizzata un'imponente caccia all'uomo con 14 pattuglie e anche l'ausilio di un elicottero e dei droni.

Migliorano le condizioni della donna

Ora il 50enne si trova in Caserma per le procedure di rito. È scosso, ma in buone condizioni fisiche dopo aver trascorso la notte nelle campagne in pigiama e scalzo. Intanto dall'ospedale di Borgo Trento le condizioni della moglie colpita al torace da un fendente sembrano in lieve miglioramento, la donna è in prognosi riservata.

Approfondisci:

Rovigo, è giallo sull'omicidio di Rkia Hannaoui: morta con un proiettile nella testa

Rovigo, è giallo sull'omicidio di Rkia Hannaoui: morta con un proiettile nella testa