Arena di Verona, spostato coprifuoco per concerto in onore di Morricone

La deroga del ministero della Salute vale solo per i seimila spettatori. Il trio musicale “Il Volo” si esibirà il 5 giugno per presentare il disco dedicato al maestro scomparso un anno fa

L'Arena di Verona prima di un concerto

L'Arena di Verona prima di un concerto

Verona, 27 maggio 2021 - I seimila spettatori del concerto del trio musicale “Il Volo” previsto per il 5 giugno all’Arena di Verona e dedicato al maestro Ennio Morricone, avranno una deroga per il coprifuoco alle 23 e potranno tornare a casa entro le due di notte.

A stabilirlo è stata un’ordinanza del ministero della Salute guidato da Roberto Speranza che posticipa il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’appuntamento. Il concerto, infatti, inizierà alle 21.15 e la conclusione è prevista intorno a mezzanotte, quindi sarebbe stato impossibile per gli spettatori assistere all’evento con le regole attuali.

Lo spettacolo di apertura dell’Arena di Verona

Il concerto del 5 giugno sarà il primo all’interno dell’Arena di Verona, dopo tutte le limitazioni introdotte a causa della pandemia. Saranno ammesse solo seimila persone: un’altra deroga fatta per il celebre monumento della città scaligera, visto che per le altre manifestazioni è stato fissato il limite di mille spettatori.

La serata sarà in onore di Ennio Morricone, il celebre musicista autore di famosissime colonne sonore di film scomparso lo scorso anno, e al quale “Il Volo” ha dedicato il disco, "Il Volo - Tribute to Ennio Morricone", che sarà presentato proprio in occasione di questo evento, anche se non mancheranno le hit più di successo del gruppo. Il concerto sarà trasmesso anche su Rai Uno.