Incidente in A4, camion si ribalta muoiono 22 vitelli

L’incidente nella notte tra gli svincoli di Verona Est e Sud: aperti dei varchi per trarre in salvo un centinaio di animali e togliere le pesanti carcasse degli altri. Carreggiata direzione Milano riaperta alle 6 del mattino

Un allevamento di bovini

Un allevamento di bovini

Verona, 13 maggio 2023 – Strage di vitelli questa notte lungo l’autostrada A4, in seguito ad un incidente stradale col ribaltamento di un camion.

Un camion carico di 120 vitelli si è ribaltato la notte scorsa, intorno alla mezzanotte, lungo l'autostrada A4 tra gli svincoli di Verona Est e Verona Sud, in direzione di Milano.

L'autista è rimasto illeso, ma sono deceduti 22 bovini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, accorsi con tre automezzi da Verona e Caldiero (Verona) e l'autogru, che ha messo in sicurezza il mezzo pesante. Sono stati aperti dei varchi per fare uscire dal vano di carico i vitelli ancora vivi, che sono stati caricati su un altro camion, mentre quelli morti sono stati estratti e tolti dalla carreggiata. Sul posto anche la Polstrada e il personale ausiliario dell'autostrada Brescia-Padova. Durante le operazioni di soccorso, terminate alle ore 6 del mattino, l'autostrada è rimasta chiusa. 

Approfondisci:

Incendio al Primarket di Preganziol, nel Trevigiano / VIDEO

Incendio al Primarket di Preganziol, nel Trevigiano / VIDEO