Incidente sul lavoro nel Veronese: operaio cade dentro una cisterna e muore

L'infortunio a Pressana alla Berti Group. La vittima, Martino Vallarsa, lascia moglie e tre figli. Inutili i soccorsi per l'autotrasportatore: estratto dalla cisterna già privo di vita

Operaio cade in una cisterna e muore, l'incidente alla Berti Group di Pressana

Operaio cade in una cisterna e muore, l'incidente alla Berti Group di Pressana

Verona, 3 febbraio 2023 – Aveva 46 anni, era sposato e aveva tre figli Martino Vallarsa, l'autotrasportatore morto questa mattina cadendo nella cisterna del suo camion, mentre stava per caricare dei cereali.

L'infortunio è avvenuto oggi  3 febbraio è avvenuto a Pressana in provincia di Verona. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con Carabinieri e Vigili del fuoco. Martino è stato estratto dalla cisterna già privo di vita.

La tragedia alla Berti Group, azienda che si occupa di commercio, lavorazione, raccolta e stoccaggio di cereali e granaglie.

L'uomo, per cause in corso di accertamento, è caduto all'interno della cisterna del suo camion, un autoarticolato con doppia cisterna, dove doveva caricare cereali. Sul posto sono intervenuti per i soccorsi i sanitari del Suem 118 anche con il supporto dell'elicottero di Verona Emergenza e i Vigili del fuoco, ma quando l'autista è stato ripescato dalla cisterna era già morto per i gravi traumi riportati nella caduta.

Martino viveva nelle vicinanze, a Zimella (Verona) ed era noto come volontario nella Pro Loco di Veronella, un altro paese a poca distanza. “La tua grande generosità e amicizia, unita alla tua impensabile timidezza non abbandoneranno mai la nostra cucina” è il messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook dell'associazione. Sull'incidente indagano gli ispettori allo Spisal di Legnago dell'Ulss 9 Scaligera.