Verona, le postazioni di autovelox e Uffici di prossimità della settimana

Il Comune ha reso pubbliche le vie della città che saranno presidiate dalla Polizia per limitare la velocità eccessiva. Date e orari anche degli Uffici mobili di prossimità

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Verona, 3 maggio 2021 Dopo le due giornate festive che hanno inaugurato il mese di maggio, riprendono a partire da oggi i controlli della Polizia di Verona per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine. Fino a domenica 9 maggio le pattuglie locali, munite di autovelox e telelaser, saranno in servizio in via Sommacampagna, via Mantovana e via Valpantena, oltre a via Montorio, viale del Brennero e anche via Camillo Cesare Bresciani. Sarà attiva anche la postazione fissa dell’autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

L’Ufficio mobile di prossimità

Comunicato anche il calendario delle postazioni degli Uffici mobile di prossimità, il servizio della Polizia Locale presente nelle principali piazze e punti di aggregazione dei quartieri, per fornire informazioni ai cittadini, raccogliere le loro segnalazioni, richieste o necessità. È stata assicurata la sua presenza anche in alcune scuole per l’entrata e l’uscita dei ragazzi.

In particolare, nella giornata di oggi, dalle 7:30 l’Ump è agli istituti scolastici VI Maggio in via S.Elisabetta, per poi spostarsi in via Ongaro e al parco Santa Teresa. Presente dalle 10:30 al Policlinico e parco San Giacomo fino alle 13. Prevista poi la presenza degli agenti saranno in via Verdi (fino alle 16) e dalle 16:30 in piazza Libero Vinco fino al termine del servizio alle 19.

Gli altri giorni

Martedì invece l’Ump entrerà in servizio alle scuole Forti in via Badile, poi in via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13. Segue via Abba, con la chiusura del servizio che sarà all’Arsenale. Mercoledì la giornata inizierà alle scuole Rosani in via Santini, seguita da i due mercati di piazza Vittorio Veneto e via Poerio. Alle 13:30 gli agenti si sposteranno al centro commerciale Saval fino alle 16:30, quando il servizio terminerà in via Porta Catena.

Giovedì l’Ump sarà attivo alle 7:30 scuole Manzoni in via Velino, poi nel mercato di via D. Mercante e via Prina fino alle 13. Dalle ore 13:30 in piazza Santa Toscana e via san Nazaro, con i giardini Chiarelli e piazza Isolo. Venerdì alle scuole Barbarani in via del Carroccio, in corso Porta Nuova e quello di piazza Sedici Ottobre. Dopo pranzo gli agenti saranno prima in piazza Pozza e poi in Piazza Corrubbio, infine piazza Santa Toscana e via san Nazaro .

Nel weekend l’Ump sarà a servizio ridotto. Sabato inizierà allo stadio per il mercato settimanale fino alle 15:30. Poi Piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo. Domenica pomeriggio dalle 13:30 l’Ump sarà in piazza Bra fino alle 16:30, quando tornerà in Piazzale XXV Aprile.