Verona incidente in A4: scontro auto e pulmino, un morto e quattro feriti. Autostrada riaperta

L'impatto tra Sommacampagna e Peschiera del Garda (Verona), lungo la carreggiata in direzione Milano. Ferito in modo grave l’uomo al volante della Bmw

Incidente in autostrada

Incidente in autostrada

Peschiera del Garda (Verona, 22 febbraio 2023 – Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni,è il bilancio del grave incidente avvenuto questo pomeriggio 22 febbraio sull'autostrada A4 Venezia-Milano, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda, in provincia di Verona. lungo la carreggiata in direzione Milano.

La vittima è un operaio pakistano di 50 anni. L'uomo viaggiava assieme ad altri colleghi di lavoro a bordo di un pulmino che, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Verona, si è scontrato con una Bmw, guidata da un cittadino italiano che è stato trasportato all'ospedale in gravi condizioni dai sanitari Suem 118, intervenuti anche con l'eliambulanza. 

Nell'incidente sono rimasti feriti in modo non grave altri tre operai ricoverati all'ospedale di Peschiera del Garda. Il conducente dell'auto è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e alla Polizia stradale, sono intervenuti i Vigili del fuoco. 

Approfondisci:

Incidente stradale a Verona, scontro frontale tra due auto: muore 61enne, 2 donne in prognosi riservata

Incidente stradale a Verona, scontro frontale tra due auto: muore 61enne, 2 donne in prognosi riservata

Autostrada riaperta in serata 

Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico e code si sono formate anche nella carreggiata opposta per i rallentamenti provocati dai curiosi.

La carreggiata in direzione Milano è stata riaperta solo in serata, dopo l'intervento di messa in sicurezza dei Vigili del fuoco. La chiusura con uscita consigliata a Verona sud ha causato code fino a 8 chilometri.