Verona incidente, auto nel canale: morti tre giovani, due erano fratelli

La tragedia a Veronella. Un fratello e una sorella, di 18 e 16 anni, e un ragazzo 19enne, tutti di origini indiane, le tre vittime dello scontro di domenica. A dare l'allarme l'unico superstite

L'auto nella scarpata recuperata dai soccorsi

L'auto nella scarpata recuperata dai soccorsi

Veronella (Verona), 15 gennaio 2023  -  Un fratello e una sorella, di 18 e 16 anni, e un ragazzo 19enne sono le tre vittime dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, domenica 15 gennaio, a Veronella, in provincia di  Verona.

Incidente a Veronella, i soccorsi
Incidente a Veronella, i soccorsi

I tre giovani, tutti di origini indiane e residenti a Monteforte d'Alpone (Verona), erano a bordo di un'automobile che per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della Polizia stradale, è sbandata travolgendo il parapetto di un ponte sul torrente Alpone, lungo la strada che collega Veronella a Belfiore, ed è finita nel torrente, in fondo ad una scarpata di 10 metri.

A bordo dell'auto un altro ragazzo, 20enne, che è rimasto ferito ma è uscito dalla vettura a dare l'allarme, facendo intervenire i soccorsi con i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco. Il giovane poi è stato trasportato all'ospedale di San Bonifacio ( Verona). L'auto, una Peugeot 206, è stata posta sotto sequestro dagli agenti della Polstrada, guidati dal comandante Girolamo Lacquaniti.

Incidente a Veronella, i soccorsi
Incidente a Veronella, i soccorsi

Cosa è successo

L'incidente mortale domenica pomeriggio sulle strade della provincia di Verona. Tutti giovani di origine indiana i quattro occupanti della vettura finita in un canale a Veronella, tre dei quali deceduti. 

L'auto sarebbe sbandata e uscita di strada nei pressi di una curva, e finita dentro una scarpata, una decina di metri più in basso rispetto a piano stradale. I vigili del fuoco hanno estratto dall'auto rovesciata le persone rimaste incastrate nell'auto, per tre delle quali il medico del Suem ha potuto soltanto dichiarare la morte. Il ferito, un ragazzo, è stato stabilizzato dal personale sanitario e trasferito in ospedale. 

Le cause che hanno portato l'auto allo schianto fatale sono da stabilire.  Secondo quanto reso noto dal Suem 118, l'incidente è avvenuto intorno alle ore 17:30; sul posto sono intervenuti tre mezzi tra ambulanze e auto medica, i vigili del fuoco e la Polizia stradale di Verona, che stanno ancora operando per estrarre le vittime dalla vettura.. La persona ferita è stata estratta dal mezzo, dai vigili del fuoco, e trasportata in codice giallo all’ospedale di San Bonifacio.

A bordo dell'auto i quattro giovani. Veronella è un piccolo comune della provincia di Verona, situato a una trentina di chilometri a sud del capoluogo scaligero. 

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 7b, alla periferia di Veronella. La vettura è finita rovesciata, precipitando nel torrente Alpone, lungo una scarpata. I vigili del fuoco, provenienti con squadre da Caldiero (Verona) e con l'autogru del comando provinciale di Verona, stanno operando sull'argine, che in quel punto è alquanto ripido.