Incendio a Verona, esplosioni e colonna di fumo: evacuata la zona di Parona

Chiuso il centro estivo della parrocchia, le attività commerciali e un benzinaio nella periferia della città. Traffico in tilt, il rogo è di vaste proporzioni

Intervento dei soccorsi

Intervento dei soccorsi

Verona, 21 giugno 2022 – Un grosso incendio sta divampando a Verona, le fiamme si sono sprigionate tra il parco dell’Adige e la zona della Valpolicella, mandando in tilt tutta la zona di Parona. Sul posto si sono registrate anche delle esplosioni e un'alta colonna di fumo viene avvistata a chilometri di distanza, mentre la fuliggine viene spinta dal vento fino al quartiere di Borgo Trento, dove si trova anche l'ospedale.

Una tragedia anticipata dall’allarme diramato nel primo pomeriggio dalla protezione civile del Veneto, che ha decretato lo stato di grave pericolosità di incendio per le zone di Verona, Padova, Rovigo e Vicenza.

Nelle operazioni di spegnimento delle fiamme è stato utilizzato anche un elicottero che pesca acqua dall'Adige. Per precauzione, sono stati evacuati alcuni esercizi commerciali la Corte Molon, il il McDonald’s e il negozio Unieuro – oltre a un distributore di benzina ed anche un Grest, il centro estivo parrocchiale dei giovani. Il traffico è stato deviato su altre strade, congestionando la circolazione. Sul posto sono impegnate anche sei pattuglie della polizia locale.