Verona, schianto mortale tra una moto e un camion di mucche: 28enne deceduto sulle colline

L'incidente è avvenuto alle 14.30 sulla strada provinciale 35, all'altezza di Trezzolano. Il camion era diretto a una malga della zona, con un carico di 20 mucche

Elisoccorso

Elisoccorso

Verona, 31 agosto 2021 – È morto in uno scontro contro un camion pieno di mucche un motociclista di 28 anni, un drammatico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla provinciale 35. L’incidente è accaduto sulle colline del Veronese intorno alle 14.30, quando la motocicletta su cui viaggiava il 28enne è entrata in collisione con un camion che trasportava bestiame. L’impatto è avvenuto a Trezzolano, in una frazione del capoluogo scaligero, per motivi ancora tutti da accertare.

E così, a un giorno dall’incidente di Fossalta che, l’altra notte, è costato la vita a un alto centauro – il 33enne Luigi Florean, agente della Polizia locale del Distretto Veneto Est – le strade venete si macchiano nuovamente di sangue. Oggi è accaduto ancora, questa volta sulla strada che collega Montorio a Roverè Veronese. Il 28enne, residente nella provincia di Verona, sarebbe stato sbalzato dalla sua moto dopo essersi scontrato con un autocarro guidato da un autista 33enne, residente in Sicilia. L’uomo stava trasportando una ventina di mucche in una malga poco distante.

Sulle cause del sinistro sono in corso gli accertamenti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, saranno loro a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare i motivi dell’impatto. Sul caso sta lavorando È il pubblico ministero Paolo Sachar, che era il magistrato di turno al momento dell’incidente, e sono stati richiesti accertamenti tossicologici su entrambi i conducenti.

A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione eseguiti dal personale dell’elisoccorso, le ferite riportate dal 28enne durante l’impatto erano talmente gravi che i sanitari si sono visti costretti a dichiararne il decesso. Dall’inizio dell’anno, è la sesta vittima deceduta sulle strade di Verona.