Incidente a Peschiera del Garda, scontro tra auto e tir: morto il 70enne Moreno Broggi

L'impatto è avvenuto alle 8.30 di questa mattina lungo la strada regionale 11. Coinvolte due vetture e un mezzo pesante. Broggi era un dirigente sanitario molto noto in Trentino

Ambulanza (Archivio)

Ambulanza (Archivio)

Peschiera del Garda (Verona), 29 agosto 2022 – È Moreno Broggi, il 70enne che ha perso la vita stamattina in un incidente stradale a Peschiera del Garda. Si tratta di un nome noto sul territorio, Broggi era dirigente sanitario: settore che ha diretto attualmente come presidente dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Brentonico e prima con il ruolo di presidente di Upipa, l'Unione provinciale istituzioni per l'assistenza della provincia di Trento.

Broggi era alla guida della sua auto sulla strada regionale 11, che è rimasta coinvolta con un'altra vettura nello scontro con un autoarticolato. L’impatto è stato devastante e non ha dato scampo al 70enne dirigente sanitario.

La dinamica

Sono tre in tutto – due vetture e un mezzo pesante – i veicoli coinvolti nell'incidente di Peschiera del Garda, nel quale è deceduto un uomo di 70 anni, che guidava una delle due automobili, e due persone sono rimaste lievemente ferite.

I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino con un mezzo e cinque operatori, hanno lavorato, utilizzando cesoie e divaricatori idraulici, per estrarre dalle lamiere il corpo senza vita del 70enne e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle 10.25, mentre sono ancora in atto le verifiche da parte delle forze dell'ordine e la viabilità risulta ancora interrotta.

Cosa è successo

Un altro incidente mortale questa mattina nel Veronese, il secondo in poche ore. Dopo il centauro uscito di strada alle 6.20 del mattino e deceduto a Cologna Veneta, solo due ore più tardi, alle 8.30, altro tragico scontro a Peschiera del Garda. Un’automobile è entrata in collisione con un tir e una persona è deceduta: si pensa possa trattarsi dell’automobilista, ma la conferma arriverà solo più tardi con i rilievi delle forze dell’ordine.

Il devastante impatto è avvenuto lungo la Strada regionale 11. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, con ambulanza ed elicottero. Un altra persona è rimasta ferita nell’incidente ed è stata trasportata all'ospedale di Peschiera. Sul posto anche la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.