Verona, folle inseguimento a 200 all'ora. Sfonda un posto di blocco e finisce fuori strada

Un 23enne ha sfrecciato a tutta velocità a bordo di un'Audi A3, con pericolose manovre tra semafori rossi e strade contromano. Poi ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada ad Arcole

Un controllo dei carabinieri

Un controllo dei carabinieri

Verona, 11 agosto 2022 – Sfreccia ai semafori rossi, imbocca una rotonda contromano e sgomma in curva a 200 chilometri all’ora. Una corsa talmente folle da fargli perdere il controllo della strada, sbattendo violentemente contro un guardrail. È la pericolosa e rocambolesca fuga di un 23enne delle Est Veronese, iniziata con lo sfondamento di un posto di blocco a Illasi e terminata con l’arresto ad Arcole.

Cosa è successo

Il giovane, un 23enne di origine magrebina, era al volante di un’Audi A3 di proprietà di un parente quando si è trovato davanti una pattuglia dei carabinieri a sbarrargli la strada per un controllo. L'automobilista non si è fermato all’alt e ha iniziato una folle corsa ad alta velocità, superando anche i 200 chilometri all’ora. Subito è iniziato un inseguimento: davanti il 23enne, dietro la gazzella dei carabinieri di San Bonifacio.

L’incidente e poi l’arresto

Dopo aver ignorato due semafori rossi e impegnato una rotonda contromano, ha perso il controllo del veicolo, andando a finire violentemente contro un guardrail e rimanendo miracolosamente illeso. La sua corsa è finita ad Arcole, ne Veronese. Una volta soccorso e identificato, il 23enne è stato arrestato dai carabinieri. Agli investigatori, il fuggitivo non ha fornito alcun valido motivo in grado di giustificare il suo comportamento. Il ragazzo è incensurato e l’auto era in regola.