Verona, investe una donna incinta sulle strisce pedonali: era in sorpasso con l'auto

L'incidente è accaduto questa mattina in via Mantova. Un 29enne, risultato negativo all'alcoltest, ha centrato in pieno la donna ferendola

Polizia locale sulle strisce pedonali

Polizia locale sulle strisce pedonali

Verona, 10 maggio 2022 – Investe una donna incinta sulle strisce pedonali durante un sorpasso azzardato. Patente ritirata all’automobilista, un 29enne della zona, che questa mattina ha travolto la donna in via Mantova, a Verona.

Alle 9.30 di questa mattina, un'auto si è fermata poco prima delle strisce pedonali per far attraversare la donna in gravidanza. In quel momento, un’Audi che proveniva dallo stesso senso di marcia ha sorpassato l'altro veicolo e ha centrato in pieno la donna. Il conducente, un 29enne, è risultato negativo all'alcoltest.

La vittima è rimasta ferita, ma non versa in gravi condizioni: è stata portata all'ospedale di Borgo Trento per le cure e gli accertamenti sullo stato di salute del bambino che porta in grembo. All'automobilista è stata ritirata la patente. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica, i sanitari del 118 hanno soccorso la donna prestandole le prime cure sul posto.