Meteo Verona, le previsioni del 13 maggio: pioggia in serata
Meteo Verona, le previsioni del 13 maggio: pioggia in serata

Verona, 12 maggio 2021 - A Verona sono previste nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco, arrivando a 3.5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà a 2174m. I venti, provenienti da Ovest, saranno al mattino moderati mentre al pomeriggio deboli.

Belluno: allerta meteo con temporali dal pomeriggio

A Belluno è prevista un’allerta meteo per pioggia, perché dal pomeriggio potrebbero esserci rovesci, anche a carattere temporalesco, con 18.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata arriverà a 16°C, la minima a 9°C e lo zero termico si attesterà a 2209m. I venti, deboli, soffieranno al mattino da Ovest, mentre al pomeriggio da Sud-Sudovest.

Il meteo nel resto del Veneto: acquazzoni sparsi e temperature stabili 

Un'ampia saccatura nord-atlantica stazionerà sull'Europa per tutta la settimana mantenendo condizioni di spiccata variabilità su Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli VG. Per questa ragione, sono previsti acquazzoni sparsi e qualche temporale in particolare nella seconda parte del giorno. Le temperature sono stabili, su valori massimi abbastanza freschi. I venti soffiano deboli con locali rinforzi e il mare Adriatico si presenta poco mosso.