Meteo Verona, previsioni 10 giugno: cieli molto nuvolosi e deboli piogge
Meteo Verona, previsioni 10 giugno: cieli molto nuvolosi e deboli piogge

Verona, 10 giugno 2021 - La giornata di giovedì 10 giugno inizierà con cieli molto nuvolosi e deboli precipitazioni su Verona: sono previsti 0.5 mm di pioggia. Nel corso delle ore, tuttavia, la nuvolosità diminuirà. Le temperature saranno comunque elevate: la massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19.6°C, lo zero termico si attesterà a 3302 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Anche a Vicenza cieli molto nuvolosi e deboli piogge

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge nella confinante Provincia di Vicenza. Nel pomeriggio ci sarà un parziale miglioramento, ma in serata riprenderanno le precipitazioni: sono previsti 0.5 mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17.8°C, lo zero termico si attesterà a 3229 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel Veneto

Il debole anticiclone sarà disturbato da infiltrazioni fresche in quota per una giornata che vedrà il riproporsi di acquazzoni e temporali pomeridiani e serali sui settori montuosi del Veneto. In pianura nubi irregolari al mattino e spazi soleggiati più ampi nel pomeriggio, tuttavia in serata non si esclude qualche temporale in sconfinamento sulle aree pedemontane tra Vicenza, Treviso, Pordenone e Udine.

A metà pomeriggio possibile, inoltre, un temporale tra alto veneziano, trevigiano e pianura udinese. Temperature stazionarie, caldo ma senza eccessi. Venti deboli a regime di brezza con locali rinforzi. Mare Adriatico quasi calmo o poco mosso.