Meteo: prevista pioggia a Verona
Meteo: prevista pioggia a Verona

Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sulla città di Verona. Sono previsti 17.2 mm di pioggia. Scendono anche le temperature: la massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2814 m. I venti saranno moderati: al mattino proverranno da Nordest, nel pomeriggio da Est. Prevista l’allerta meteo per la pioggia.

Il meteo a Belluno

Previsioni simili riguardano anche Belluno che vedrà i cieli coperti da nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Sono previsti 13.6 mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2909 m. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati, proverranno da Ovest-Sudovest. Anche qui, prevista l’allerta meteo per la pioggia.

La situazione in Veneto

Una vasta saccatura atlantica richiama tese correnti di scirocco sul Triveneto. Molte nubi e piogge fin dal mattino sulle Prealpi, zona Garda e anche parte del Trentino. Altrove cieli nuvolosi, ma tempo in prevalenza asciutto. Sulle pianure e le coste della Regione fino al pomeriggio i cieli varieranno tra irregolarmente nuvolosi e nuvolosi, ma con precipitazioni per lo più assenti o sparse e di breve durata, più probabili a ovest e verso le Prealpi. In serata peggioramento più netto con piogge e rovesci, localmente temporaleschi, in estensione dai settori occidentali verso quelli orientali. Neve inizialmente a quote alte, oltre 2500/2800 m, in calo a fine giornata intorno 1800/2000 m. Temperature in calo serale. Venti da moderati a tesi di scirocco, in rientro da nordest sulle pianure interne. Il Mare Adriatico durante la giornata sarò mosso e molto mosso.