Meteo Verona, previsioni 16 giugno: arriva l’estate, massime di 31°C

Nella città scaligera la giornata di mercoledì vedrà sole in prevalenza per tutte le 24 ore: i venti saranno moderati. La situazione anche a Belluno e nel resto del Veneto

Verona

Verona

A Verona, secondo le previsioni, i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3877m. I venti saranno sempre moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

Anche Belluno sarà un mercoledì segnato da cieli prevalentemente soleggiati, tranne per la presenza di qualche addensamento serale. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3799m. I venti saranno al mattino e al pomeriggio deboli e proverranno prima da Est-Sudest e poi da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

Alta pressione e bel tempo prevalente sul Veneto, ma anche su Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Nel pomeriggio prevista nuvolosità cumuliforme sui rilievi: torna il rischio per locali rovesci o temporali di calore, specie in alta quota. Le temperature saranno in lieve aumento ed è previsto un caldo estivo con massime tra 29 e 31 gradi con punte anche superiori soprattutto sul basso Veneto. I venti inoltre saranno deboli e a regime di brezza. Il mare Adriatico sarà praticamente calmo.