Meteo Verona, previsioni 18 giugno: caldo e afa, poche nubi
Meteo Verona, previsioni 18 giugno: caldo e afa, poche nubi

Verona, 17 giugno 2021 - Venerdì 18 giugno sarà un altro giorno di caldo e afa a Verona. Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Si confermano l’allerta meteo per afa e le temperature estive: la massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4083 metri. I venti saranno moderati al mattino e al pomeriggio e soffieranno da Est. Allerte meteo previste: afa.

Afa anche a Vicenza, qualche nube la mattina

Inizierà con qualche nube sparsa nel corso della mattinata venerdì 18 giugno a Vicenza. Sarà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Temperature in linea con la media regionale: la massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4060 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Allerte meteo previste: afa.

Stessa situazione a Rovigo: massima di 32°C

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi anche in Provincia di Rovigo, non sono previste piogge. Stessa situazione di allerta afa e caldo a Sud di Padova: la massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3945 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: afa.

La situazione nel Veneto

Alta pressione ben salda su Veneto, a garanzia di condizioni stabili e soleggiate. Locali acquazzoni diurni o pre-serali sui settori dolomitici e alpini. Temperature stazionarie, caldo e afoso con punte di 32-34 gradi in pianura. Venti a regime di brezza. Mare Adriatico quasi calmo.