Il tempo peggiorerà in serata
Il tempo peggiorerà in serata

Verona, 18 maggio 2021 - A Verona, secondo le previsioni, i cieli saranno in prevalenza sereni o comunque poco nuvolosi per la prima parte della giornata. Poi le nubi in aumento porteranno a piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Previsti 3.8mm di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2336 m. I venti saranno deboli sia al mattino che al pomeriggio e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

La giornata di Verona sarà molto simile anche a quella di Belluno, dove sarà sereno o comunque poco nuvoloso al mattino, ma con nubi in aumento fino a deboli piogge a partire dal pomeriggio, in intensificazione dalla sera. Previsti 3.9mm di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 8°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2293 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

Nel resto della Regione è previsto un impulso fresco nord-atlantico che ravviverà l'instabilità atmosferica nella seconda parte del giorno. Dal pomeriggio prevista una formazione di rovesci e temporali sulla fascia prealpina e dolomitica, in espansione a partire dalla serata sulle zone di pianura, specie tra Veneto centro-orientale e parte anche del Friuli Venezia-Giulia. Temperature in calo nella sera con venti in rinforzo da NordEst. Il mare Adriatico sarà poco mosso.