Meteo Verona, previsioni 19 giugno: caldo africano, c’è l’allerta afa

L’alta pressione subtropicale in Regione si scaglia anche e soprattutto sulla città scaligera. Punte di 34°C, minime di 22°C

Verona

Verona

Verona, 19 giugno 2021 A Verona i cieli sabato saranno in prevalenza sereni o comunque poco nuvolosi per l'intera giornata: non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4327m. I venti saranno al mattino assenti e al pomeriggio deboli quando proverranno da Ovest. Prevista l’allerta meteo per afa.

Il meteo a Belluno

A Belluno il meteo sarà molto simile a Verona: i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata e non sono previste piogge. Più basse le temperature: la massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4318m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

L’alta pressione di matrice africana che si registra su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige è la garanzia di condizioni stabili e soleggiate. Previsto quindi un basso rischio di locali acquazzoni e brevi temporali tra tardo pomeriggio e sera sui settori dolomitici e alpini. Le temperature sono in ulteriore lieve aumento: sarà molto caldo in tutta la Regione con punte anche di 34-35 gradi in pianura. I venti saranno deboli e a regime di brezza. Il mare Adriatico sarà quasi calmo.