Meteo Verona, previsioni 20 giugno: nuvole e debole pioggia

Nella città scaligera il cielo torna nuvoloso e sono previsti anche 3mm di precipitazioni: resta comunque l’allerta per l’afa

Nuvole a Verona

Nuvole a Verona

A Verona i cieli domenica saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Inoltre, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4354m. I venti saranno sempre deboli e proverranno al da Est-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

Il meteo a Belluno

Meteo simile anche a Belluno dove cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4391m. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio assenti e proverranno da Est-Sudest. Allerte meteo previste: afa.

La situazione in Veneto

L’alta pressione di matrice africana su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige inizia a mostrare segni di cedimento sotto la spinta di correnti più instabili atlantiche. Avvio di giornata soleggiato seppur con molte velature di passaggio, anche compatte. Temporali di calore dal tardo pomeriggio-sera sui rilievi alpini e prealpini, occasionalmente anche sulle alte pianure del Veneto. Possibili fenomeni di forte intensità. Temperature in lieve flessione nei valori massimi ma ancora molto caldo e afoso con punte di 33-35 gradi in pianura. Venti a regime di brezza con rinforzi pomeridiani e serali da sud/sudest. Il mare Adriatico sarò quasi calmo o tendente a poco mosso.