Verona
Verona

A Verona i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, mentre lo zero termico si attesterà a 3.973 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e arriveranno da Nord-Nordovest. Prevista l’allerta meteo per l’afa.

Il meteo a Belluno

Anche a Belluno i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, ma le nubi in aumento serale porteranno a cieli nuvolosi o molto nuvolosi associati anche a deboli piogge: sono previsti fino a due millimetri di precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 19°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4.013 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, così come al pomeriggio quando però arriveranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

Il Nordest dell’Italia rimane ai margini tra l'alta pressione nordafricana e correnti più instabili atlantiche. La giornata sarà calda e soleggiata in pianura, anche se però in serata non è esclusa la formazione di qualche temporale, localmente intenso e accompagnato anche da colpi di vento e grandine. Fenomeni possibili anche sulle Alpi in tarda serata, ma generalmente di debole o moderata intensità.