L'Arena di Verona ospiterà Power Hits estate 2021
L'Arena di Verona ospiterà Power Hits estate 2021

Verona, 6 maggio 2021 Il tradizionale concerto musicale ‘Rtl 102.5 Power Hits Estate’ ospitato dall’Arena di Verona e quest’anno si terrà il 31 agosto, sarà il primo evento Covid free in Italia. O almeno questa è l’ambizione di Rtl, organizzatrice dell’appuntamento.

La radiotelevisione si impegnerà infatti, a sue spese, a organizzare la serata mettendo in sicurezza il pubblico. Tutti coloro che vorranno accedere all'evento infatti, dovranno essere in regola con controlli e tamponi sulla base di un protocollo che l’azienda sta mettendo a punto in collaborazione con la giunta comunale e il sindaco della città, Federico Sboarina, e l'Amministratore delegato della società Arena di Verona, Gianmarco Mazzi.

Il primo concerto

A causa del persistente stato di emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19, tutto il mondo dello spettacolo da febbraio 2020 si è ormai fermato, impedendo di fatto lo svolgimento di tutti i concerti in programma. Il ‘Power Hits Estate’ potrà essere quindi il primo grande appuntamento con la musica live ad avere di nuovo la presenza del pubblico.

Nell'edizione dello scorso anno infatti, Rtl aveva svolto per la prima volta l'evento totalmente in assenza di pubblico, in ottemperanza alle più restrittive norme di sicurezza. Anche quest'anno si adeguerà comunque alle direttive del Governo, che proprio in questi giorni è al lavoro per individuare i protocolli che consentano una graduale ripresa alla normalità anche nell'ambito dello spettacolo e dei concerti live.