Meteo Verona, le previsioni del 12 maggio: piogge deboli nel pomeriggio
Meteo Verona, le previsioni del 12 maggio: piogge deboli nel pomeriggio

Verona, 12 maggio 2021 - A Verona è prevista una giornata caratterizzata da nubi in progressivo aumento con deboli piogge a partire dal pomeriggio, previsti 4.5mm. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2304 m. I venti saranno al mattino deboli e al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

Tempo leggermente peggiore a Belluno dove i cieli, secondo le previsioni, saranno molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Previsti 6.1mm di pioggia, schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2202 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio invece assenti. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

Un minimo barico in formazione tra le coste venete e il Friuli Venezia-Giulia, in movimento verso la Slovenia, determinerà una giornata piuttosto instabile sul Triveneto. Residue piogge tra notte e mattina su Dolomiti e Trentino Alto Adige, con tendenza a tempo un po' più asciutto a seguire. Molte nubi e rovesci altrove con poco spazio per il sole, specie verso il Friuli Venezia-Giulia, dove le temperature massime saranno in ulteriore calo. Venti deboli-moderati di direzione variabile. Il Mare Adriatico sarà mosso al largo.