Rapina Verona, arrestato un 16enne mentre fuggiva con la refurtiva

Il ragazzo è stato arrestato per rapina aggravata dopo avere bloccato un 15enne all'interno di un centro commerciale, per poi fuggire con un paio di Aipods

Controlli della Polizia di Stato

Controlli della Polizia di Stato

Legnago (Verona), 21 agosto 2021 – É stato fermato mentre scappava con la refurtiva un 16enne di Legnago, il ragazzo è accusato di rapina aggravata ai danni di un 15enne. È successo ieri in un centro commerciale di Verona, dove il ragazzo ha individuato la sua vittima davanti alle vetrine dei negozi. Il 15enne è stato prima bloccato e minacciato, subito dopo derubato di un paio di Apple Airpods. Gli agenti delle volanti sono riusciti in breve tempo ad intercettare il responsabile che, dopo aver tentato di scappare in direzione della fermata degli autobus, è stato raggiunto e arrestato dagli agenti della polizia di Verona. 

Il 16enne, originario del Marocco ma residente a Legnago, nel Veronese, è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Treviso. Il giudice, dopo la convalida dell'arresto, ha disposto nei confronti del minore la misura cautelare della permanenza in casa.