Schianto a Verona: morto anche il padre del 16enne

L'uomo, Diego Batocchio, 40 anni, aveva subito gravi le lesioni nell'incidente con un autocarro, costato la vita al figlio Filippo. Grave ma non in pericolo di vita il fratellino

Pronto soccorso (immagine d'archivio)

Pronto soccorso (immagine d'archivio)

Verona, 2 dicembre 2022 - Si aggrava il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 1 dicembre a Verona. Il conducente del furgone Ducato coinvolto nello scontro con un camion, nel quale era morto il figlio 16enne, è deceduto nella notte al Polo Confortini dell'ospedale di Borgo Trento a Verona. L'uomo, Diego Batocchio, 40 anni, aveva subito gravi le lesioni nello schianto con un autocarro, costato la vita al figlio 16enne Filippo. 

Nell'incidente è rimasto ferito anche l'altro figlio di 7 anni, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Batocchio era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico però i medici non sono riusciti a salvarlo. Il Nucleo Infortunistica della Polizia locale è al lavoro da ieri per capire le cause dello scontro. 

Dai primi riscontri della Polizia locale, intervenuta con i Vigili del fuoco, il furgone ha perso il controllo e si è scontrato con il mezzo pesante.  Il pm di turno ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi e analisi approfondite per valutare lo stato psico-fisico del camionista coinvolto nello scontro.