Quotidiano Nazionale logo
12 dic 2021

Shopping Natale, Verona presa d'assalto dai turisti: chiusi gli accesso al centro storico

Il traffico viene deviato verso la circonvallazione esterna e i parcheggi della Fiera, collegati con bus-navetta al centro

featured image
Shopping di Natale

Verona, 12 dicembre 2021 – Turisti impazziti per lo shopping natalizio, Verona chiude al traffico gli ingressi in centro per evitare la paralisi. È successo questa mattina in città, dove le lunghe code di auto dirette in centro per lo shopping natalizio hanno costretto già dal mattino la Polizia Locale di Verona a chiudere gli accessi.

Il traffico viene deviato verso la circonvallazione esterna e verso i parcheggi periferici della Fiera, appositamente allestiti e collegati con bus-navetta al centro. I primi problemi si sono verificati già nella giornata di ieri, dove fiumi di persone si sono riversati verso il centro storico per visitare i mercatini di Natale e i banchetti di Santa Lucia. Gli accessi contingentati nelle aree delle bancarelle hanno creato lunghe file in piazza Erbe, tanti i visitatori che attendono per accedere ai mercatini natalizi.

Per evitare lo scoppio di focolai dovuto ai grandi flussi di visitatori - soprattutto ora che il Veneto sta registrando un continuo aumento di contagi e rischia di finire in zona gialla dal 20 dicembre - già nelle scorse settimane il sindaco Luigi Brugnaro aveva firmato un’ordinanza che ha reso obbligatorie le mascherine all’aperto in tutta la città, mentre a Padova le restrizioni sono valide sono nel centro storico.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?