Uomo scomparso a Verona: il 66enne è stato ritrovato in un campo di mais

A salvarlo è stato l'equipaggio dell'elicottero Drago 71, di ritorno dalla ricerca di un altro disperso in Lessinia. Era sparito da Bovolone, è stato salvato a Isola della Scala

Elisoccorso

Elisoccorso

Verona, 7 luglio 2022 – È stato salvato dall’equipaggio Drago 71 che l’ha avvistato in un campo, così il 66enne sparito ieri da Bovolone è tornato a casa. Era completamente disorientato e stava vagando in mezzo ad un fitto campo di mais, dove probabilmente avere persi l’orientamento. Ad avvistarlo a una decina di chilometri da casa è stato un elicottero dei soccorsi, l’uomo si trovava a Isola della Scala, piccolo centro del Veronese.

Il 66enne, che ha problemi di salute, era uscito di casa ieri sera a Bovolone, perdendo l'orientamento per il ritorno. Le ricerche sono iniziate questa mattina, poco prima delle 11, da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri, con la perlustrazione delle zone limitrofe. Alle 14, l'uomo è stato individuato da parte del personale di volo che stava rientrando dalla ricerca in Lessinia di un'altra persona di cui da giorni non si hanno notizie.

L'elicottero è atterrato in un'area verde, permettendo così agli elisoccorritori di raggiungere l'uomo. Il 66enne è in discrete condizioni fisiche: è stato dissetato e poi accompagnato dai propri familiari.