Verona, autovelox e controlli: il piano della settimana

Previsti posti di blocco degli agenti per contrastare l’eccessiva velocità delle auto in città: unica eccezione venerdì 21 maggio, quando a Verona arriva il Giro d’Italia

Un autovelox in funzione

Un autovelox in funzione

Verona, 16 maggio 2021 – Posti di controllo e autovelox per contrastare l’eccessiva velocità dei veicoli per le strade di Verona. La Polizia ha previsto una serie di appostamenti e pattuglie da domani, lunedì 17 maggio, fino alla fine della settimana: ecco le aree della città e le vie interessate.

Le zone sotto controllo 

Da domani e per tutta la settimana le pattuglie dedicate alle verifiche, con autovelox e telelaser, saranno quindi in servizio sulle seguenti strade: via Forte Tomba, via Belfiore, via col. Giovanni Fincato, via A. da Legnago, via Gardesane, via Calabria. Sarà attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia. L’Ufficio mobile di prossimità sarà inoltre in servizio anche nei mercati rionali e nelle principali piazze e aree verdi dei quartieri. 

Arriva il Giro d’Italia

Eccezione per quanto riguarda venerdì 21 maggio, giornata nella quale la città sarà interessata dal passaggio e l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia: in questo caso, l’Ufficio mobile di prossimità non svolgerà servizio. Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale di Verona.