Verona, violenza fra giovanissimi: arrestato membro di una baby gang

Il 17enne è stato collocato in una comunità per minori. Faceva parte del gruppo di minori che la sera del 14 gennaio diede vita a una serie di azioni violente contro due coetanei

Sei giovani aggrediscono coetanei

Sei giovani aggrediscono coetanei

Verona, 19 Giugno 2021 - Ci sono nuovi sviluppi su alcuni episodi di violenza tra giovanissimi che sconvolsero Verona la sera del 14 gennaio scorso. Le indagini, condotte dai carabinieri, nei mesi scorsi avevano portato all'arresto di quattro minorenni componenti di una baby gang e oggi un quinto elemento, un 17enne residente a Negrar, è stato fermato e condotto presso una comunità per minori. 

Gli episodi di violenza

In particolare sono due gli episodi di violenza vagliati dei militari: uno in piazza Bra, dove un gruppetto di minori aveva avvicinato, circondato e colpito al volto un coetaneo, per provare a rubargli senza successo un borsello e lo smartphone, e il secondo, avvenuto invece poco dopo presso l’Arco dei Gavi, con le stesse modalità.

Anche in questa circostanza altri giovanissimi avevano circondato un coetaneo, minacciandolo con un coltello per avere la bicicletta che stava conducendo e il giubbino che indossava. Anche in quel caso, non erano mancati calci e pugni per “convincere” la vittima a consegnare quanto in suo possesso.