Verona, borsa studio Stefano Bertacco: ancora pochi giorni per candidarsi

Scade venerdì 14 maggio la possibilità di segnalare dei giovani che si sono distinti nel campo del volontariato. Previsti tre premi da 1.000 euro in memoria dell’ex senatore

Stefano Bertacco

Stefano Bertacco

Verona, 10 maggio 2021 – Mancano ancora quattro giorni al termine, previsto per venerdì 14 maggio alle 12, delle iscrizioni alla borsa di studio dedicata alla memoria di Stefano Bertacco, ex senatore e assessore del Comune di Verona scomparso prematuramente lo scorso 14 giugno a soli 58 anni.

Si tratta di un riconoscimento attraverso cui l’Ente vuole ricordare Bertacco per il suo esempio amministrativo, politico, umano e per l’attenzione profusa verso le persone più fragili e le nuove generazioni.

Tre premi da 1.000 euro

Per questo le tre borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, vogliono premiare l’impegno di giovani, segnalati da enti del terzo settore, scuole statali e paritarie, che si siano particolarmente distinti per attività di solidarietà e azione sociale gratuita, in modo da promuovere interesse verso i valori del bene comune dando risalto a gesti significativi.

I requisiti

Le segnalazioni saranno poi valutate da un’apposita commissione e ciascun ente o scuola può segnalare un solo giovane in possesso dei seguenti requisiti al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione: avere residenza anagrafica nel Comune di Verona ininterrottamente da almeno tre anni e non avere compiuto il 18esimo anno di età. 

Gli interessati dovranno far pervenire la segnalazione della candidatura, redatta esclusivamente attraverso l’apposito modulo presente sul sito del Comune di Verona, entro le ore 12 di venerdì 14 maggio e con tutti gli allegati previsti dall'articolo 4 dell'avviso diffuso dall’Ente.