Verona, parte domani la distribuzione del kit anti zanzara nei mercati

Dalle 10 alle 12 al mercato di Santa Lucia, in via Don Mercante, verranno distribuiti i primi materiali per debellare gli insetti. Prezzo agevolato in 259 farmacie della Provincia

Zanzara

Zanzara

Verona, 12 maggio 2021 - Comincerà domani in quattro mercati cittadini la distribuzione gratuita dei kit antilarvali promossa dal Comune di Verona per debellare la diffusione delle zanzare. Una campagna che quest’anno, nelle giornate del 18 e 26 maggio vedrà proposti ai cittadini anche due incontri formativi gratuiti online per accrescere l’azione di prevenzione nella cittadinanza. 

Il programma di distribuzione

Si partirà però, come detto, con la distribuzione dei kit dal mercato di Santa Lucia, in via Don Mercante, con il banchetto per la distribuzione che sarà attivo dalle 10 alle 12 in via Cavriana, angolo via Montanara. Il materiale delle ditte incaricate dal Comune sarà disponibile fino ad esaurimento scorte. 

Il programma di distribuzione proseguirà poi mercoledì al mercato di Borgo Trento, in via Mercantini, angolo via Tommaseo. Sabato 22 maggio sarà poi il turno del mercato dello Stadio, in Piazzale Olimpia, con il banco che effettuerà la ripartizione delle confezioni che sarà allestito tra piazzale Olimpia e via Sansovino, nella zona della Curva Nord. Infine, martedì 25 maggio il banco di consegna sarà presente al mercato di Borgo Venezia, in via Maestro Martino, angolo via Plinio.

Reperibile anche in farmacia

Il kit anti zanzara sarà acquistabile anche nelle 259 farmacie comunali e aderenti a Federfarma della provincia di Verona al prezzo agevolato di 5,50 euro. Un’iniziativa che è stata possibile grazie alla collaborazione con Agec e Federfarma Verona, per permettere che i cittadini possano garantire la continuità dei trattamenti in ambito privato anche per tutta l’estate.

Per coloro che volessero approfondire l’argomento, il Comune ha anche organizzato due eventi online ad accesso libero, che verranno trasmessi sul canale YouTube dell’Ufficio Stampa del Comune di Verona, il 18 maggio alle ore 20.30 e il 26 maggio alle ore 18.