Hellas Verona: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore

Il tecnico pescarese, reduce dall’esonero col Cagliari, ha firmato un contratto di due anni con il club scaligero: prende il posto di Juric, passato al Torino

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco

Verona, 7 giugno 2021 – Ora è ufficiale: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. Il tecnico, l’anno scorso esonerato dal Cagliari, prende il posto di Ivan Juric, a sua volta passato al Torino. Il 51enne allenatore pescarese, che ha all'attivo 254 panchine in Serie A, ha firmato un contratto di due anni fino al 30 giugno 2023.

La carriera di Di Francesco

Di Francesco, che ha un passato da giocatore soprattutto nelle fila della Roma e ha anche indossato la maglia della Nazionale, ha iniziato la sua carriera da allenatore alla Virtus Lanciano. Poi due parentesi a Pescara e Lecce, prima di raggiungere grandi traguardi col Sassuolo. Con il club neroverde è giunto dalla Serie B fino in Europa League, ma ancora meglio ha fatto nel suo anno e mezzo a Roma con la semifinale di Champions League nel 2018. Conclusa l’esperienza giallorossa, due esoneri consecutivi con Sampdoria e Cagliari. Ora, la possibilità di riscatto all’Hellas Verona.