Verona, furti e aggressioni in centro: due minori in comunità

I carabinieri hanno individuato una baby gang che negli ultimi mesi si era resa protagonista di due episodi di violenza a Verona: un 15enne e un 17enne sono finiti in detenzione

Baby gang

Baby gang

Verona, 24 maggio 2021 – Sono accusati di aver tentato una rapina a Verona, e di aver picchiato un coetaneo in una seconda occasione, i due ragazzi di 15 e 17 anni che ora sono stati affidati a due comunità di recupero alle porte della città scaligera. I due minori farebbero parte di una baby gang che nei mesi scorsi ha seminato il panico per le vie del centro.

Gli episodi

Gli adolescenti sarebbero coinvolti in due diversi episodi accaduti lo scorso gennaio. Nel primo caso, in piazza Bra, un gruppetto di minori aveva avvicinato, circondato e colpito al volto un coetaneo, tentando di rubargli senza successo borsello e smartphone. Nella seconda occasione, presso l'Arco dei Gavi, altri giovanissimi avevano accerchiato un giovane minacciandolo con un coltello, per poi picchiarlo e sottrargli bicicletta e giubbino.

Le indagini

I carabinieri sono riusciti, nel corso delle settimane successive, a identificare i protagonisti dei due episodi: a febbraio era già stata fermata una parte della baby gang, ora altri due giovani sono accusati degli stessi reati: trasferiti nelle comunità di Vigasio e Nogarole Rocca, dovranno restare in detenzione.