Verona, Mille Miglia al cospetto dell'Arena: per la prima volta sarà tappa finale

Domani mattina l'arrivo di 3375 vetture d'epoca: primo il 'Ferrari tribute', poi le auto storiche. Sul percorso anche modelli full eletric e futuristici

Mille Miglia a Verona

Mille Miglia a Verona

Verona, 16 giugno 2021 - La Mille Miglia domani torna a Verona, con 375 vetture d'epoca che arriveranno al cospetto dell'Arena, invertendo il percorso di gara. Per la prima volta, fa sapere il Comune di Verona, la città tappa finale della corsa: non solo un punto di passaggio ma una vera e propria vetrina per le auto partecipanti alla trentanovesima edizione dello storico evento. E piazza Bra diventerà così "un museo a cielo aperto".  

Il programma

Il programma della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957, prevede alle ore 11 l'arrivo delle prime 100 auto iscritte al Ferrari Tribute, mentre la prima vettura storica farà il suo ingresso in piazza Bra, arrivando da corso Porta Nuova, per le 12.15. Alla manifestazione sarà presente anche un numero limitato di esclusive Hypercar, Supercar e prototipi Full-electric che affronteranno la sfida di compiere in modalità elettrica l’intero percorso, oltre 1.700 chilometri da nord a sud. I concorrenti sosteranno per il pranzo e poi ripartiranno per arrivare a Brescia. 

L'evento è stato presentato questa mattina dal sindaco Federico Sboarina, insieme ad Adriano Baso e Riccardo Cuomo, presidente e direttore dell'Automobile Club Verona, e al comandante della Polizia locale Luigi Altamura.