Verona, una 22enne sparisce da casa per giorni: era da un amico a Lubiana

Lieto fine per la ragazza scomparsa venerdì pomeriggio. La giovane rintracciata grazie alla collaborazione tra i carabinieri di Peschiera e la polizia slovena

La giovane era a casa di un amico a Lubiana, in Slovenia

La giovane era a casa di un amico a Lubiana, in Slovenia

Verona, 16 maggio 2021 – Tutto è bene ciò che finisce bene. Questa mattina è stata infatti rintracciata C.B., la 22enne scomparsa da casa a Peschiera del Garda, nel Veronese, venerdì pomeriggio. La giovane, attorno alle 11, ha contattato via telefono la madre per rassicurarla sulle sue condizioni di salute e per spiegarle i motivi dell’allontanamento.

Proprio in quegli istanti la donna si trovava negli uffici della Compagnia dei carabinieri di Peschiera, dove era stata convocata per fornire elementi utili a rintracciare la figlia. Al momento della telefonata, i militari sono quindi riusciti a parlare con la 22enne e a instaurare un rapporto confidenziale con la giovane per accertarsi se stesse realmente bene.

La 22enne era da un amico in Slovenia

A quel punto la ragazza ha spiegato ai militari di essersi allontanata volontariamente da casa per andare a trovare un suo amico a Lubiana, in Slovenia. I carabinieri, comunque, per scrupolo hanno preferito contattare la polizia slovena per accertare le condizioni di salute di C.B. La certezza che stesse bene è arrivata nel primo pomeriggio, quando la giovane si è recata in un posto di polizia a Lubiana.

La ragazza ha infine tranquillizzato tutti i suoi parenti spiegando che tra qualche giorno sarebbe ritornata a casa. Come ulteriore conferma del suo racconto e dei suoi spostamenti, i carabinieri hanno analizzato i tabulati telefonici della 22enne raccolti durante questi due giorni di incessanti ricerche, fortunatamente concluse nel migliore dei modi.