Verona, rubò i soldi delle spese condominiali: arrestato dopo 9 anni

Il 59enne, siciliano di Villabate, era ricercato per appropriazione indebita dal 2012: su di lui pendeva un mandato di cattura in carcere. Da tempo viveva in Veneto

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Verona, 15 maggio 2021 – Ruba i soldi destinati alle spese condominiali del palazzo dove vive in Sicilia e viene arrestato dopo nove anni in Veneto. I carabinieri della stazione Verona Principale, ieri, durante dei servizi di controllo preventivo del territorio, si sono imbattuti in un 59enne pregiudicato originario di Villabate, nel Palermitano.

Arrestato dopo nove anni

Da una verifica più approfondita tramite la banca dati della polizia, è emerso che l’uomo, residente da tempo a Verona, risultava ricercato per appropriazione indebita dal 2012. Su di lui pendeva infatti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Palermo.

I fatti contestati risalgono a nove anni fa, appunto, quando cioè l’uomo ha trattenuto i soldi destinati al pagamento delle spese condominiali e all’acquisto dei beni necessari per il palazzo in cui abitava a Villabate. I carabinieri hanno quindi arrestato il 59enne, ora recluso nel carcere di Vicenza, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.