Verona, torna il teatro nei quartieri con due spettacoli gratuiti

Giovedì 20 e mercoledì 26 maggio in programma due rappresentazioni: necessaria la prenotazione online, previsti protocolli di sicurezza anti Covid

Verona

Verona

Verona, 14 maggio 2021 – Segnali di ripresa per la scena culturale e in particolare teatrale di Verona. Si ripropone infatti l’iniziativa ‘teatro nei quartieri’, organizzata a tempo di record e nella massima sicurezza dal Comune di Verona.

Programma e spettacoli

Due le rappresentazioni previste nelle prossime settimane. Giovedì 20 maggio al Teatro David a Cadidavid, il trio composto da David Conati, Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi porterà in scena ‘Noi Veneti’, un viaggio tra pregi e difetti, vizi e virtù, aneddoti e ricette del territorio. Mercoledì 26 maggio, invece, nell’auditorium della Gran Guardia, sarà Ippogrifo Produzioni a salire sul palcoscenico con il suo “Luci-Oh”, un concerto spettacolo dedicato a Lucio Battisti.

Regole e orari

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 20, per permettere al pubblico di rientrare a casa prima delle 22, nel rispetto del coprifuoco. Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, con prenotazione necessaria sul sito internet dedicato al ‘teatro nei quartieri’. I posti sono limitati: 90 al teatro di Cadidavid e 228 quelli in Gran Guardia.

Ovviamente il tutto si svolgerà nella massima sicurezza e nel rispetto delle misure anti Covid, con misurazione della temperatura all’ingresso, obbligo di mascherina, distanziamento nelle fasi di afflusso e deflusso, platea con posti distanziati, igienizzazione delle mani, sanificazione di tutti gli ambienti e raccolta dei nominativi dei partecipanti per la rintracciabilità.