Usa uno spray vicino ai fornelli Ustioni al volto per un quarantenne

Soccorsi mobilitati ieri intorno alle 12,30 in un appartamento di via Turri, al civico 43, dove due persone (marito e moglie) sono rimaste ustionate in un incidente domestico. Dai primi accertamenti della squadra volante della polizia, intervenuta sul posto, l’uomo, sulla quarantina, avrebbe usato uno spray (probabilmente un profumo) vicino al fornello della cucina, innescando una fiammata che ha investito sia lui che la moglie poco distante. Un gesto a dir poco incauto che ha fatto scattare i soccorsi.

Sul posto sono arrivate due ambulanze oltre ai vigili del fuoco e gli agenti della questura: l’uomo, il più grave, ha riportato ustioni di secondo grado sia sulla fronte che sul viso, mentre la moglie lievi bruciature a un braccio, giudicate comunque non serie.

Nell’incidente domestico è stata coinvolta anche la figlia della coppia, portata al pronto soccorso solo in via precauzionale: fortunatamente non ha riportato conseguenze. In casa era presente anche un altro figlio, che in quel momento però non era in cucina.