Bologna, 17 gennaio 2014 - Inevitabile, una parodia del maniaco è sbarcata anche su Facebook. Da ieri, infatti, è attiva la pagina 'Il Palpeggiatore di Bologna', dedicata all'uomo che avrebbe aggredito alcune ragazze la scorsa settimana, scatenando una vera e propria caccia all'uomo in città.

Il tono della pagina è goliardico e mostra l'identikit del Palpeggiatore nelle situazioni più assurde. A partire da quella di copertina, dove il disegno del volto dell'uomo campeggia su un quadro di Camille Pissarro. E ancora mentre balla durante una festa, associato alla storica scena di Shining dell'accetta, vicino a Papa Bergoglio e in incognito in via D'Azeglio.

 

"La nostra condanna alle molestie sessuali è ferma", spiegano gli amministratori: "Qui si fa solo umorismo sulla figura che il maniaco ha assunto nell'immaginario collettivo". Tuttavia i commenti di disapprovazione non mancano, coinvolgendo anche la politica: "Questa pagina va segnalata, è difficile coordinare il cervello con le mani", scrive Davide Di Noi, della segreteria del Pd.