Bologna, 3 aprile 2014 - Una ventina di persone vestite di nero hanno imbrattato ieri sera, attorno alle 19, l’esterno del circolo Pd ‘Galvani’ di via Orfeo, nella zona del quartiere Santo Stefano.

Dopo aver acceso fumogeni e urlato slogan hanno imbrattato scrivendo: “No sgomberi, No Tav, no Pd, m...e”. Poi con una catena e’ stato chiuso l’ingresso della sede e sono stati distribuiti volantini con scritto “Il Pd fa schifo a tutti non solo agli anarchici, ai No Tav, agli occupanti” E’ stata distribuita inoltre una lettera aperta al Comune di Bologna che ricorda la storia del circolo anarchico di via Paglietta.

Per gli inquirenti si tratta di una risposta al plauso arrivato dal responsabile dei circoli Pd del quartiere Santo Stefano dopo lo sgombero degli anarchici dai locali di via Paglietta, che era stato occupato dopo le 21 assoluzioni nel processo ‘Fuoriluogo’ arrivate il 31 marzo.

Inoltre alle due della scorsa notte le pattuglie della Digos hanno scoperto che era stata imbrattata anche la sezione Pd della Cirenaica di via Bentivogli. “Terroristi siete voi, m...e pagherete tutti”, c’era scritto sulla saracinesca e sulle pareti esterne era stato cosparso anche un liquido che gli inquirenti temevano potesse essere infiammabile e per cui e’ stato richiesto un immediato intervento di polizia.